Il canale FX sta cercando di accelerare i tempi sullo spinoff di Sons Of Anarchy incentrato sui Mayans.
Il canale via cavo ha annunciato ieri che il creatore di SOA, Kurt Sutter, ha scelto personalmente l’autore Elgin James per essere l’autore del pilot per la potenziale serie che ha come titolo: Mayans MC. Sutter sarà messo nei crediti della serie come co-creatore insieme a James.
Nel frattempo la FX ha definito Mayans MC come “un oscuro e viscerale drama familiare che dà una nuova prospettiva alle icone tipicamente americane, l’1% di fuorilegge, questa volta riflesso attraverso delle lenti Latino-Americane.“
Sulla decisione di assumere James, il cui lavoro più famoso è un film indipendente del 2012 (Little Birds), Kurt Sutter ha dichiarato in un comunicato: “Volevo trovare una voce latina forte e unica. Perché non penso che un tizio bianco del New Jersey possa scrivere della cultura latina e delle sue tradizioni, Elgin è quella voce.“
Oltre a Mayans MC, Elgin James è impegnato a dirigere l’adattamento cinematografico di A Million Little Pieces.
Sons Of Anarchy ha finito la sue sette stagioni nel 2014. Il drama di Kurt Sutter, The Bastard Executioner, del 2015, non è riuscito a raggiungere il successo di SOA ed è stato di conseguenza cancellato dopo appena una sola stagione.